Studio di Psicologia e Psicoterapia
ad indirizzo Psicoanalitico Relazionale

________________________________________________________________________________________________________________________________
Dott.ssa Alessandra Ambrosioni

  • psicologa

  • psicoterapia

  • logo

Formazione professionale

La dott.ssa Alessandra Ambrosioni è psicologa psicoterapeuta.

Riceve su appuntamento presso il suo studio di Roma.

La dott.ssa Ambrosioni

Dott.ssa Ambrosioni ALessandra

La Dott.ssa Ambrosioni Alessandra è laureata con 110/110 in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università degli studi di Roma “La Sapienza”; iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, si è specializzata con lode in psicoterapia ad indirizzo Psicoanalitico Relazionale.

Socia della SIPRe (Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione) e dell’IFPS (International Federation of Psychoanalytic Societies), ha svolto la sua formazione in: attività di risocializzazione e di sostegno psicologico di pazienti adolescenti, giovani adulti, adulti e genitori e di promozione del benessere e della salute mentale nelle scuole medie superiori.

Diploma alla lettura psicodinamica dei gruppi eterocentrati (corso annuale svolto presso la Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione di Roma, SIPRe)

Diploma di specializzazione quadriennale alla psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico relazionale, 50/50 con lode, presso la Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione (SIPRe).

 

Pubblicazioni:

Ambrosioni A. (2016) “L’enactment e la self-disclosure in un’ottica relazionale: la soggettività dell’analista”, Ricerca Psicoanalitica, 27, 2: 9-27, Franco Angeli, Milano

Vedi l'anteprima dell'articolo - clicca qui

 

______________________________________________________________________________

 

Leggi e scarica la formazione della Dott.ssa Ambrosioni. Clicca sul pdf sottostante.

 

Contatti

La dott.ssa Ambrosioni riceve presso il suo studio di Roma in via Cesare Baronio 50, previo appuntamento telefonico 347.7553646 . Per informazioni è possibile inoltrare un messaggio per email .

Share by: